La proposta di PLEF per la politica di rilancio e trasformazione del paese
Siamo felici di pubblicare e diffondere la nostra proposta per un orientamento strategico e concreto per la politica di rilancio e trasformazione del paese.
Paolo Ricotti, fondatore di PLEF, in dialettica con la Presidenza e tutti i soci della nostra Associazione, ha affrontato il tema sulla base del modello concettuale di PLEF che, dati i vincoli ambientali e sociali oltre che economici propri della nostra comunità, promuove il riconoscimento dei territori di appartenenza come premessa della ragion d’essere distintiva di ciascuna impresa umana, in evoluzione secondo i principi naturali.
Ne nasce un’argomentazione per il nostro paese mirata sulla priorità della PMI di territorio e sulla ricerca di senso nel fare impresa grazie ad un riequilibrio tra componenti materiali e immateriali, in funzione delle forze esclusive italiane.
Con questo documento ci auguriamo di dare un contributo utile al dibattito in corso e ci proponiamo di fissare un confronto aperto a tutti nel prossimo mese di luglio.
Qualsiasi eventuale commento in relazione alle nostre proposte, sarà gradito.
0 risposte ↓
Non ci sono ancora commenti.
Devi fare il login per inserire un commento.