notizie

MOSTRE. L’edilizia sostenibile in scena alla Triennale

La Triennale ospita, fino a Mercoledì 28 Marzo, la Mostra Internazionale “Green Life: costruire città sostenibili“, un avvenimento del tutto nuovo, per la prima volta in Italia e in Europa, che raccoglie i migliori esempi di architettura green.

Un progetto nato in collaborazione con Legambiente e l’Istituto di ricerche Ambiente Italia. L’obiettivo è mostrare e dimostrare, partendo dagli esempi di quelle realtà che sono riuscite a creare ambienti più vivibili, che la città green non è un miraggio ma è effettivamente realizzabile.


Gli esempi in Europa sono molti: come Stoccolma, eletta “Green Capital 2010“, Vienna e Salisburgo per i loro “Quartieri solari senza auto” e Friburgo, città solare per eccellenza.

Il resto del mondo, però, non è da meno. Anche alcune città della Cina, della Malesia, del Giappone e del Cile hanno quartieri o zone completamente verdi.


Green life non sarà solo una mostra ma un momento per discutere sugli approcci e i metodi che hanno permesso la realizzazione di questi progetti d’eccellenza anche attraverso l’attuazione di mirate politiche urbane.

Per maggiori informazioni circa gli orari, il costo del biglietto e il programma preciso è possibile consultare il sito della mostra.


Cliccando sul link, inoltre, è possibile leggere l‘articolo apparso sulla Stampa e su La Repubblica.

1 risposta ↓

  • 1 Nadia // 12 febbraio 2010 alle 16:35

    Anche i nosti soci di DAKU ITALIA, specializzati nella realizzazione di giardini pensili, saranno presenti alla Triennale di Milano in occasione della mostra Green Life. Le loro installazioni, insieme a quelle di altre aziende del settore, accoglieranno i visitatori all’esterno e all’interno dell’edificio.
    Cliccando sul sito di DAKU ITALIA è possibile scaricare la locandina dell’esposizione.
    http://www.daku.it/

Devi fare il login per inserire un commento.