eventi

MOSTRE. La Milano creativa esposta in Triennale

mcm_milano_420x270Il 2 dicembre, presso lo spazio espositivo di Triennale Bovisa, è stata inaugurata la mostra Milano 2010: Materiali Creativi, nella quale sono esposti i lavori dei creativi milanesi che hanno partecipato all’omonimo progetto promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Milano e da Material ConneXion Milano. I partecipanti hanno avuto a disposizione un anno per elaborare un progetto rivolto all’innovazione nel campo della sostenibilità e dell’alimentazione, in vista di Expo 2015.


Il progetto – commenta l’Assessore alleAttività Produttive del Comune di Milano, Giovanni Terzi – segue e valorizza quella che rappresenta una grandissima vocazione della nostra città, la creatività. Dare a duecento professionisti la possibilità di aggiornarsi e documentarsi significa creare le basi per un futuro all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, nel percorso che, sempre più rapidamente, ci sta portando a ospitare l’Expo“.


La mostra Milano 2010: Materiali Creativi si propone come prima vera fotografia di come il mondo della creatività milanese interpreta il tema “Feeding the Planet – Energy for Life”.
Proprio l’eterogeneità delle forme e le modalità progettuali impiegate dai partecipanti per sviluppare le proprie idee si riflette nell’allestimento della mostra, per il quale si è scelto di non utilizzare un filo conduttore preciso ma di evidenziare quanto più possibile come i temi proposti possano assumere connotati molto diversi tra loro.


L’ingresso alla mostra, aperta al pubblico dal 3 Dicembre 2010 al 9 Gennaio 2011, è libero.

Per informazioni sugli orari di apertura clicca qui.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.