eventi

Non Azzardiamoci! Cittadini mobilitati contro la dipendenza dal gioco d’azzardo

L’impegno continua: appuntamento con NeXt Nuova Economia X Tutti per contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo e mobilitare i cittadini e la società civile per frenare il fenomeno.


Sulla scia degli incontri precedenti (vedi articolo pubblicato), è stato organizzato a Roma un nuovo SlotMob per discutere del tema e studiare, insieme ai cittadini, delle contromisure e delle alternative positive affinché i giocatori  (patologici e non) ristabiliscano contatti personali e si impegnino in qualcosa di concreto, innescando un progressivo e soddisfacente allontanamento dal gioco.


Il ritrovo è previsto la prossima Domenica, 8 Febbraio 2015, dalle 10.00  alle 13.00 in via Tiburtina 541, una zona pesantemente afflitta da questo fenomeno che si sta sempre più diffondendo con negative conseguenze di degrado e di deperimento del tessuto sociale del quartiere.


NeXt, organizzatrice dell’iniziativa insieme a Libera, Croce Rossa, PsyPlus, Movimento dei Focolari e ConunGioco, vi aspetta e si augura, come noi di Plef, di vedere un grande coinvolgimento della cittadinanza!!


Per saperne di più, consultare la locandina e/o la comunicazione su facebook.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.