appuntamenti

NOTIZIE. Conferenza di sistema Confcommercio: una nuova prospettiva per l’Italia

Dal 25 al 27 settembre p.v. si svolgeranno a Chia (CA), presso il Chia Laguna Resort, i lavori dell’annuale Conferenza di Sistema di Confcommercio, dedicata a mettere a fuoco lo stato di Confcommercio nel contesto in cui è chiamata ad operare. Il tema della Conferenza sarà “Identità, cultura ed impresa: una nuova prospettiva per l’Italia”.


Se negli ultimi anni sono stati affrontati prevalentemente aspetti di politica organizzativa, quest’anno l’attenzione sarà posta sul quadro economico, sociale e politico, oltre che organizzativo, per individuare prospettive di sviluppo che consentano di elaborare strategie più adatte all’economia del nostro paese.


Proprio per questo motivo, venuta a conoscenza del suo ultimo libro, la Direzione Generale di Confcommercio ha voluto invitare ad intervenire il nostro fondatore Paolo Ricotti che, insieme al Prof. Becchetti (gemellato NEXT-Nuova Economia X Tutti), condurrà la relazione introduttiva ai lavori (guarda il programma).


L’intervento di Ricotti, intitolato “La riscossa competitiva, PMI e territorio“, sarà incentrato sui temi della crisi economica e sulle problematiche inerenti l’organizzazione interna e i servizi che Confcommercio offre agli aderenti. Ricotti, seguendo i principi naturali che regolano ogni organizzazione sociale sostenibile, indicherà possibili soluzioni per rigenerare l’economia italiana, recuperando identità e competitività,  cogliendo l’alta potenzialità dei beni e dei bisogni di natura immateriale come quelli culturali, facendo leva sui nostri patrimoni territoriali.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.