comunicazioni

NOTIZIE. L’Ostello Locride di GOEL apre finalmente al pubblico! E lo fa con i giovani di Rondine

Cari amici, siamo molto felici di annunciare che dopo dodici anni dalla confisca e i recenti danneggiamenti, l’Ostello LOCRIDE ha aperto al pubblico e ha iniziato la sua nuova vita con il viaggio dei migliori giovani talenti italiani selezionati per l’apprendimento di modelli di sviluppo sociale sostenibile.

 

Qualche mese fa, vi avevamo informato sulla riapertura dell’Ostello della Gioventù di Locri (RC), confiscato alla ‘ndrangheta, e assegnato alla Cooperativa GOEL che, ribattezzandolo “LOCRIDE” in onore al territorio di cui aspira a diventare simbolo di riscatto, lo ha riproposto alla collettività come struttura ricettiva di alta qualità, ideata per una “green experience” orientata alla responsabilità ecologica del soggiorno.

 

Tuttavia, appena dieci giorni dodo l’aggiudicazione, ignoti hanno danneggiato la struttura; GOEL ha risposto prendendo possesso della struttura con la consegna delle chiavi alla presenza delle autorità dello Stato.

 

Il tempo di avviare tutte le procedure di autorizzazione per operare e l’Ostello LOCRIDE ha aperto e i primi ospiti sono stati gli studenti del Quarto Anno d’Eccellenza a Rondine (progetto dei nostri amici di Rondine), che grazie a questa occasione hanno avuto modo di approfondire il percorso sulla legalità e sullo sviluppo di modelli innovativi di sostenibilità ed integrazione sociale con il contributo formativo di PLEF.

 

 

La migliore risposta alle aggressioni mafiose – ha dichiarato Vincenzo Linarello, presidente di GOEL e nostro ospite al Green Retail Forum 2016 – è la concretezza dell’etica che da risposte al territorio. Loro rubano, incendiano, distruggono, inquinano, impoveriscono, deturpano e svergognano il popolo calabrese. Noi costruiamo, valorizziamo, risaniamo, arricchiamo, condividiamo e mostriamo la fierezza del popolo calabrese. L’Ostello LOCRIDE deve diventare una porta di ingresso della Locride, dove tutta l’Italia, e anche oltre, verrà a visitare la nostra terra e a intessere relazioni di amicizia e di collaborazione. Per tutti.

 

L’Ostello LOCRIDE (http://turismo.responsabile.coop/ostello-locride) è un palazzo di cinque piani, nel centro di Locri, ristrutturato dallo Stato che lo ha dotato di tutti i comfort di un vero hotel di qualità. GOEL lo trasformerà gradualmente in eco-residenza, sviluppando un modello di gestione ecologico e orientato al turismo responsabile. Per prenotare o ricevere informazioni basta contattare il numero verde 800 913540 o il 340 3333631 o scrivere una mail a: agenzia@turismo.responsabile.coop.

 

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.