appuntamenti

NOTIZIE. Manca poco al debutto di Carsh, il nuovo software per la mobilità sostenibile e condivisa

Cari amici,
inizia oggi, 16 settembre, l’edizione 2014 della Settimana Europea della mobilità sostenibile, iniziativa promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.


Su tutto il territorio nazionale sono previste diverse iniziative, ma una in particolare vi vogliamo segnalare: il 22 settembre, proprio in concomitanza con la chiusura della Settimana Europea della mobilità sostenibile, ci sarà il debutto del nostro socio Carsh, l’aggregatore di servizi di car-sharing che combina in una sola mappa tutti gli operatori del settore presenti in Italia!


La app di Carsh permette ai suoi utenti di scegliere dal proprio smartphone la città in cui hanno necessità di spostarsi con il car-sharing e di gestire il proprio profilo decidendo quali informazioni selezionare, a partire dalla scelta del gestore di car-sharing che si intende utilizzare per spostarsi.


L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli utenti e i residenti su quante soluzioni di mobilità condivisa sono presenti nella città selezionata, per poi individuare la posizione specifica di ogni operatore, con la possibilità di prenotarne il servizio.


Insomma, un’idea che favorisce la fruibilità dei servizi di car sharing, permettendo di unire in un’unica soluzione le informazioni dei vari operatori presenti (a Milano, ad esempio, ce ne sono ben sei!)


Vi invitiamo a conoscere e scaricare questo applicativo: è possibile farlo direttamente dagli store Apple e Android, oppure andando sul sito www.carsh.it.


Infine fra le iniziative che si svolgeranno in Italia durante la Settimana Europea della mobilità sostenibile, ricordiamo anche il “ Car Sharing Day – Our streets, Our choice“, evento organizzato dal Ministero dell’Ambiente, Roma Capitale e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che si terrà a Roma domani, 17 settembre, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio (09:30-13:00). L’evento sarà l’occasione per presentare lo stato dell’arte del Car Sharing in Italia ed in Europa, oltre che per delinearne i vantaggi economici e per tracciare una Roadmap, anche normativa, per incentivarne lo sviluppo nei prossimi anni.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.