cultura

NOTIZIE. Matera Capitale Europea della Cultura sostiene la campagna “Leaders for Peace”

La cultura senza pace non è nulla. Non si può fare sviluppo senza lavorare anche sulla qualità delle persone che lavorano sui territori. Quindi Matera sostiene questo grande progetto di cultura della pace di Rondine e lo promuoverà presso tutte le Capitali Europee della Cultura“.

 

Queste le parole con cui Paolo Verri, Direttore Generale della Fondazione Matera-Basilicata 2019, ha annunciato il supporto di Matera Capitale Europea della Cultura alla campagna Leaders for Peace dei nostri amici di Rondine. La campagna, lanciata alle Nazioni Unite di New York lo scorso dicembre, mira alla riduzione dei conflitti armati attraverso la formazione di leader di pace e ha già ricevuto il sostegno ufficiale del Governo italiano, tramite la firma del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

 

Noi di PLEF ci auguriamo che sempre più realtà governative prendano coraggio e decidano di aderire all’appello dei giovani di Rondine: diminuire le spese militari riconvertendo l’economia alla pace, alla formazione e alla crescita sostenibile, è il primo passo concreto per un reale global shift. Per saperne di più:  https://leadersforpeace.rondine.org/

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.