comunicazioni

NOTIZIE. PLEF aderisce come Testimonial al Giorno del Dono 2016!

iid_adesione_onp_300x250_defCari Amici,

al fine di diffondere i valori della solidarietà e della cultura del dono, Planet Life Economy Foundation entra a far parte dei Testimonial del Giorno del Dono 2016 (guarda l’elenco).

 

Forse non tutti sanno che nel luglio del 2015 il Parlamento italiano ha approvato la legge 110 del 2015 che prevede il 4 ottobre di ogni anno di festeggiare insieme ai territori, alle nuove generazioni e alle istituzioni il Giorno del Dono. L’Italia è il primo e unico Paese che riconosce e legittima, con una legge, l’importanza del dono.

 

Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’iniziativa organizzata dall’Istituto Italiano Donazione prevede una giornata di apertura, intitolata “Il dono e il territorio“, che si terrà a Milano il 19 settembre (ore 10) presso Gallerie d’Italia in Piazza della Scala (guarda il programma).

 

Successivamente, per le due settimane che vanno dal 26 settembre al 7 ottobre, attraverso un immaginario giro da nord a sud dell’Italia, verrà mostrata su una piattaforma ad hoc la mappa di tutte le iniziative solidali in corso nel Paese. PLEF, che in quelle due settimane non ha in programma iniziative strettamente connesse alla tematica del dono, partecipa come testimonial attraverso il racconto del progetto di solidarietà per la Costa d’Avorio portato avanti in questi anni insieme alla socia Anna Rosa Galbiati e coglie l’occasione offerta da questa iniziativa per rilanciare la richiesta di aiuto a favore della comunità di Issia.

 

Per leggere quanto è stato fatto finora, clicca qui.

 

L’ambizione è ora quella di aiutare la comunità ivoriana ad attrezzarsi di strutture sanitare adeguate, in primis dotando l’Ospedale di Issia di un pozzo per la raccolta e l’utilizzo dell’acqua. Chiunque volesse sostenere questa causa, lo può fare attraverso una donazione a PLEF, specificando che è destinata al “Progetto Costa d’Avorio” (pagina per le donazioni). Per qualsiasi informazione, scriveteci a info@plef.org oppure chiamateci allo 02-39564687 .

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.