ambiente

NOTIZIE. Survey su Biodiversità & Servizi Ecosistemici

All’interno delle attività che stiamo portando avanti con il Consiglio Nazionale della Green Economy, di cui siamo membri, abbiamo deciso di promuovere e diffondere un breve questionario elaborato dalla Fondazione Global Compact Network Italia e volto a misurare la sensibilità, l’applicazione e la considerazione di Biodiversità e Servizi Ecosistemici da parte delle imprese.


La finalità del questionario è quella di arricchire alcuni capitoli del Report che la Fondazione GCNI sta redigendo con il supporto scientifico dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sul tema Business&BES (BES sta per biodiversità e servizi ecosistemici), riuscendo a raccogliere il punto di vista di aziende e organizzazioni in relazione ad alcuni temi chiave legati alla sostenibilità, con particolare riferimento alla gestione della biodiversità e dei servizi ecosistemici.


Ritenendola un’iniziativa utile ad aumentare la conoscenza del rapporto fra Capitale naturale e contabilità non finanziaria, invitiamo le imprese del nostro network a partecipare alla survey che potete trovare al presente link, la cui compilazione non richiederà più di 15 minuti e che rimarrà online fino al prossimo 15 settembre 2015.

Le informazioni raccolte verranno utilizzate ai soli fini della redazione del report e, in tale sede, verranno presentate in forma aggregata e anonima.


Il report verrà presentato a Ecomondo, il prossimo Novembre, in occasione di una delle sessioni parallele che la Fondazione GCNI co-organizzerà all’interno degli Stati Generali della Green Economy di Rimini.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.