notizie

NOVITÀ. Una nuova guida per la stampa responsabile

guida-cert-fscDalla forte domanda del mercato dei prodotti cartacei certificati FSC, è sorta l’esigenza di uno strumento che, da un lato, fosse in grado di facilitarne la ricerca e, dall’altro, garantisse l’effettiva e reale certificazione dei fornitori di tali prodotti.
Ecco perché è nata la “Guida alle carte e alle aziende grafiche certificate FSC…per una stampa responsabile – 2010“, realizzata da Studio Green Solution con il patrocinio e la supervisione di FSC-Italia.


La certificazione FSC sta riscuotendo da anni sempre maggiore interesse, grazie anche all’attenzione dimostrata dai cittadini/consumatori: il numero delle aziende in Italia dotate di questa certificazione è raddoppiato nel 2009, rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 245.


La Guida è suddivisa in 3 parti:

  1. informazioni e indicazioni sul mondo FSC (storia, grafici e dati sul suo sviluppo nel settore grafico italiano);
  2. testimonianze dal mondo imprenditoriale (tra gli altri, Gucci e Ikea raccontano il proprio modello di business sostenibile);
  3. anagrafica, suddivisa in 10 categorie, relativa alle aziende certificate.



È possibile acquistare la Guida allegata alla rivista “Comunicando oppure richiedendo la copia direttamente a Studio Green Solution.


Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.