eventi

Offri la tua ospitalità ai concorrenti della II Edizione Internazionale del XXI Concorso di Esecuzione Musicale a Milano

XN110ASSASSAMLa Società Umanitaria di Milano organizza quest’anno la seconda Edizione Internazionale del Concorso di Esecuzione Musicale che, unico nel suo genere in Italia, dal 1989 attribuisce borse di studio agli studenti degli Istituti di Alta Formazione Musicale.


L’edizione Nazionale e quella Internazionale (quest’ultima avviata nel 2009) si svolgono ad anni alterni e i vincitori della prima hanno l’opportunità di rappresentare l’Italia nella successiva edizione internazionale. Nel 2011, assieme agli italiani vincitori del premio lo scorso anno, parteciperanno al concorso i migliori studenti selezionati dai Conservatori di Austria, Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia e Ungheria.


Il Concorso rappresenta per questi ragazzi, chiamati a confrontarsi con le eccellenze europee, un vero e proprio trampolino di lancio e quindi un momento molto importante per la loro carriera concertistica.
Durante il periodo in cui si svolgeranno le selezioni e la serata di premiazione, dal 20 al 26 Novembre 2011, i giovani musicisti saranno ospitati dalle famiglie milanesi che offriranno la propria disponibilità e accoglienza.


La Società Umanitaria sta infatti cercando famiglie residenti a Milano che vogliano condividere questa esperienza con i ragazzi, offrendogli supporto per mitigare la lontananza da casa e la tensione della competizione.


Scarica qui il modulo per aderire all’iniziativa e per maggiori informazioni contatta la Segreteria del Concorso (segreteria.concorso@umanitaria.it).


Non è tanto importante quanto grande sia la propria casa, l’accoglienza è un gesto umano, non uno spazio fisico…


Le audizioni saranno aperte al pubblico e si svolgeranno dal 20 al 25 Novembre presso la sede della Società Umanitaria a Milano. La serata di premiazione si terrà il 26 Novembre alle ore 21.00 nella Sala Verdi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano in collaborazione con la Società dei Concerti.


Certi che molte famiglie coglieranno con entusiasmo questa bellissima opportunità di scambio culturale che potrà tradursi in un’indimenticabile esperienza, auguriamo un grande in bocca al lupo a tutti i concorrenti!

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.