Autodiagnosi del Benessere per persone fisiche

INTRODUZIONE
Il questionario “Autodiagnosi del Benessere per le persone fisiche” vuole essere un piccolo test orientativo sulle abitudini e gli stili di vita di ciascuno di noi e permette a chi lo compila di avere un primo approccio con i temi della Sostenibilità, anche e soprattutto per dare spunti di approfondimento su temi per molti ancora lacunosi.
Lo scopo del test, infatti, non è quello di valutare il comportamento delle persone, ma di sollecitare determinate problematiche che ciascuno avrà la possibilità approfondire. Ciò che più ci sta a cuore è sensibilizzare le persone, renderle coscienti e consapevoli che un loro comportamento quotidiano corretto può aiutare lintera società a muoversi nella direzione giusta di un mondo migliore.
Pensiamo che la coscienza e la cultura della Sostenibilità non possano essere imposte ma debbano essere parte di un percorso di crescita intrapreso da tutti con coraggio e generosità.

INFORMAZIONI PER LA COMPILAZIONE
Il questionario è composto da 30 domande, ciascuna con un diverso peso specifico.
Le domande hanno natura informativa e prevedono opzioni di risposta predefinite suddivise in 5 specifiche aree. Vi è poi una sesta area che consiste in un mini-quiz con domande riguardanti casi specifici inerenti alle cinque aree tematiche precedenti:
1. Economia domestica
2. Acquisti
3. Mobilit
4. Senso civico
5. Cultura, stile di vita
6. Mini-quiz

Alla fine si otterrà un un punteggio complessivo, ed uno specifico per argomento, che vi aiuterà a capire qual è il vostro attuale “posizionamento” in relazione ai temi della sostenibilità ed il vostro livello di Benessere individuale.

Buon divertimento!