appuntamenti

PLEF. 28 Settembre – “Sapere e Sapori” con AREGAI

Cari soci e amici,

come vi avevamo anticipato, vi invitiamo con piacere al primo incontro a tema “Sapere e Sapori” dopo la pausa estiva.
La serata si svolgerà Mercoledì 28 Settembre p.v. a partire dalle ore 19.30, presso il ristorante BellaRiva (Via Alzaia Naviglio Grande, 36 a Milano).
Assisteremo all’intervento del Dott. Giorgio Borgiattino e della Dott.ssa Enza Laretto, rispettivamente Presidente e Pastpresident dell’associazione AREGAI-terre di benessere, nostra gemellata.


Aregai è nata dall’idea di un gruppo di professionisti che intendono trovare soluzioni per condurre una vita più sana e serena, rinnovare l’antico legame con la terra e rispettare l’ambiente.
Il titolo della relazione sarà: “Strumenti di Sviluppo Sostenibile come leva di promozione di un territorio: IL CASO EMASMONFERRATO“.

Ci verrà presentato un positivo esempio progettuale (L.I.C.E.T.) di Sviluppo Sostenibile, attraverso l’integrazione dei “Valori Sostenibili” (ambientali, sociali ed economici) e capiremo come un network può valorizzare e promuovere le specifiche caratteristiche di un territorio, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato.


Il programma dell’incontro prevede:


19.30 Aperitivo e Get Together

20.30 Light Dinner “Sapere e Sapori”

21.30 Relazione: “Strumenti di Sviluppo Sostenibile come leva di promozione di un territorio: IL CASO EMASMONFERRATO” con Giorgio Borgiattino e Enza Laretto*

22.00 Dibattito




Il costo della serata è di 25 euro a persona (pagamento in contanti all’ingresso).
Vi prego di confermare la vostra presenza e quella di eventuali ospiti a relazioniesterne@plef.org entro Martedì 27 Settembre p.v..

Non perdetevi questo interessante appuntamento: vi aspettiamo numerosi!


*Giorgio Borgiattino

Presidente Associazione AREGAI.
Terre di Benessere. Esperto di filosofia e sociologia ecologica, di gestione della sicurezza a 360°. Educatore e Formatore su pratiche di consumo critico e sistemi produttivi etici e sostenibili. Appassionato di cucina dei territori.

*Enza Laretto

Pastpresident Associazione AREGAI.
Esperta di tematiche di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale. Di base tecnologo farmaceutico, ha da sempre applicato la scienza per tutelare la vita umana. Impegnata da anni al fianco di realtà pubbliche e private per l’implementazione di sistemi di gestione, è progettista e coordinatrice di iniziative di sviluppo locale ed internazionale che prevedono la partecipazione degli stakeholders territoriali. Da ottobre 2008 riveste il ruolo di responsabile dell’area Sociale e Sviluppo Sostenibile di Icim.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.