appuntamenti

PLEF. A “Sapere & Sapori” si parla di Welfare aziendale

Riprendono con il nuovo anno gli incontri a tema “Sapere & Sapori“.

Il primo appuntamento del 2011 si svolgerà Giovedì 3 Febbraio a partire dalle ore 19.30 presso il “Ristorante BellaRiva” (Via Alzaia Naviglio Grande, 36).


Durante la serata assisteremo all’intervento del Dott. Dott. Angelo De Filippo e del Dott. Antonio Manzoni*, rispettivamente fondatore e socio della De Filippo & Associati. La società di consulenza è stata la partner di riferimento del Gruppo Luxottica nella progettazione ed implementazione del modello di Welfare aziendale che ha preceduto ed influenzato il rinnovo dei principali CCNL di operai ed impiegati.

Il titolo dell’intervento sarà: “Remunerazione non monetaria – Welfare aziendale“, argomento particolarmente in sintonia con il modello di gestione delle risorse umane nell'”Impresa del Benessere“, ben illustrato nella nostra ultima pubblicazione. Capiremo meglio il significato di questo nuovo sistema di remunerazione e quale necessità spinge un numero sempre maggiore di aziende ad offrire ai propri dipendenti servizi legati al benessere (Assistenza e prevenzione sanitaria, iniziative per i figli, proposte ricreative, ecc…), alla conciliazione tra la vita lavorativa e familiare e al mondo femminile.


Il programma dell’incontro prevede:

19.30 Aperitivo e Get Together

20.30 Light Dinner “Sapere e Sapori”

21.30 Relazione: “Remunerazione non monetaria – Welfare aziendale” con Antonio Manzoni e Angelo De Filippo*

22.00 Dibattito

Il costo della serata è di 25 euro a persona (pagamento in contanti all’ingresso).


Vi prego di confermare la vostra presenza e quella di eventuali ospiti a relazioniesterne@plef.org entro Mercoledì 2 Febbraio p.v..

Non perdetevi questo interessante appuntamento: vi aspettiamo numerosi!



*Angelo De Filippo
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il master di gestione aziendale presso l’Istud di Novara.
Ha maturato la sua esperienza dapprima nel Gruppo RCS-Corriere della Sera occupandosi di relazioni sindacali. Successivamente è stato Manager di società internazionali di consulenza quali Wyatt, Hay, Mercer sviluppando soluzioni innovative di politiche gestionali e retributive per il Top Management ed i Key People di grandi aziende nazionali e multinazionali di diversi settori industriali.
Nel 2009 ha fondato De Filippo & Associati da subito partner di Luxottica.

* Antonio Manzoni
Nato nel 1956. Dopo gli studi universitari (Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano), entra nella Direzione Finanziaria dell’Eni nei primi anni ’80. Dal 1985 al 1990 gli vengono affidati incarichi di responsabilità amministrativa nella Holding Fininvest. Dal 1990 fino al 2009 è Direttore Amministrativo e C.F.O. in prestigiose società quotate sia italiane che estere: IMI-SIGE, Gruppo Mondadori Editore, Gruppo Coin, AM-Amstelland (quotata alla borsa di Amsterdam), Gruppo De Agostini.
Nel 2009 lascia l’attività di azienda e si associa, diventandone Partner, alla De Filippo & Associati, società di consulenza specializzata nello studio e sviluppo di programmi di Welfare Aziendale.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.