appuntamenti

PLEF in EXPO. Il senso ritrovato – Giornata della città

Per la GIORNATA DELLA CITTA’

Open House Roma

e

PRESENTANO

TASTE OF A CITY – IL GUSTO DELL’ARCHITETTURA

Milano, 16 luglio 2015

Auditorium – Cascina Triulza

Padiglione della Società Civile di EXPO 2015

Ore 14.30 – 17.30





L’architettura si riesce ad apprezzare attraverso 4 sensi: il più immediato è sicuramente la vista, poi c’è il tatto, il più deciso, infine l’udito e l’olfatto, i più profondi.


Manca quindi un solo senso: il gusto. Ma se per un momento, fossimo in grado di immaginare e di assaggiare il sapore di un’architettura, di un quartiere o di una città? Una degustazione che ci faccia cogliere la complessità, la mixité, i contrasti di un ambiente urbano.



Per maggiori informazioni, clicca qui


Per seguire il LIVE da Cascina Triulza, basta andare sulla nostra pagina facebook: Planet Life Economy Foundation oppure sul sito dedicato al progetto: www.ilsensoritrovato.com .

___________________________________________________________

PLEF sarà presente con un presidio fisso per l’intero semestre espositivo nel padiglione della Società Civile di Expo 2015. La Fondazione porterà in Cascina Triulza il progetto “Il Senso Ritrovato”, programma culturale di dodici giornate che, con altrettante realtà no profit partner di PLEF, darà evidenza di come il cambiamento di paradigma sia possibile. Il Progetto è reso possibile grazie a cinque imprese romagnole associate a Plef (Curti Costruzioni meccaniche, Stafer, Gruppo Erbacci, Cooperativa Zerocento, MPR).


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.