EXPO

PLEF in EXPO. Il Senso Ritrovato – Giornata della Filatelia

Per la GIORNATA DELLA FILATELIA

PRESENTA

LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, SOCIALE, CULTURALE ED ECONOMICA ATTRAVERSO LA FILATELIA TEMATICA

Milano, 27 agosto 2015

Workshop Room – Cascina Triulza

Padiglione della Società Civile di EXPO 2015

Ore 10.45 – 13.00


Il CIFT- Centro Italiano Filatelia Tematica – ricerca da anni formule espositive sempre nuove e originali per coinvolgere i propri soci e attrarre l’attenzione del grande pubblico verso la filatelia in generale e quella tematica in particolare.


In questa ottica nel 2011 è stato coinvolto da PLEF nell’allestimento di alcune mini collezioni su argomenti collegati alla sostenibilità, dalle fonti di energie rinnovabili ai fenomeni ambientali, dal controllo demografico alla protezione della natura, etc. A questo progetto collettivo, coordinato da Marco Occhipinti, hanno aderito 12 collezionisti approfondendo altrettanti argomenti.


In Cascina Triulza verrà presentato il volume “Progetto Sostenibilità” insieme ai collezionisti che vi hanno partecipato.


Per maggiori Info: sostenibilita@cift.it | www.cift.it/forum/


Per seguire il LIVE da Cascina Triulza, basta andare sulla nostra pagina facebook: Planet Life Economy Foundation oppure sul sito dedicato al progetto: www.ilsensoritrovato.com .

___________________________________________________________

PLEF sarà presente con un presidio fisso per l’intero semestre espositivo nel padiglione della Società Civile di Expo 2015. La Fondazione porterà in Cascina Triulza il progetto “Il Senso Ritrovato”, programma culturale di dodici giornate che, con altrettante realtà no profit partner di PLEF, darà evidenza di come il cambiamento di paradigma sia possibile. Il Progetto è reso possibile grazie a cinque imprese romagnole associate a Plef (Curti Costruzioni meccaniche, Stafer, Gruppo Erbacci, Cooperativa Zerocento, MPR).


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.