appuntamenti

PLEF in EXPO. Il Senso Ritrovato – Giornata della Finanza

Per la GIORNATA DELLA FINANZA

PRESENTA

CITTÀ ABILITANTI E FINANZA

Le condizioni per favorire lo sviluppo della comunità e dell’imprenditoria sociale


Milano, 5 ottobre 2015

Auditorium – Cascina Triulza

Padiglione della Società Civile di EXPO 2015

Ore 14.30 – 18.00


Il seminario, organizzato da LAMA e lo Yunus Social Business Centre University of Florence, offrirà ai partecipanti una riflessione su come creare un eco-sistema facilitante che accompagni le comunità nella generazione di soluzioni ai problemi. I nuovi modelli di sharing economy (produzione, consumo, governance, conoscenza e finanza) offrono uno spaccato sempre più ampio di pratiche di coinvolgimento tra pari. La finanza ed il ruolo che può giocare sia in modo tradizionale che tramite strumenti innovativi verrà messo a confronto con le condizioni di sistema che creano il “mercato” per tali prodotti, con un’attenzione speciale rivolta alle città e città metropolitane.


Clicca qui per vedere il programma della giornata.




Ricordiamo inoltre che i soci PLEF possono godere di agevolazioni per i biglietti di ingresso.


Per maggiori informazioni:

Agenzia Lama

055 576962 |info@agenzialama.eu

www.agenzialama.eu



Per seguire il LIVE da Cascina Triulza, basta andare sulla nostra pagina facebook: Planet Life Economy Foundation oppure sul sito dedicato al progetto: www.ilsensoritrovato.com .

___________________________________________________________

PLEF è presente con un presidio fisso per l’intero semestre espositivo nel padiglione della Società Civile di Expo 2015. La Fondazione porta in Cascina Triulza il progetto “Il Senso Ritrovato”, programma culturale di dodici giornate che, con altrettante realtà no profit partner di PLEF, vuole dare evidenza di come il cambiamento di paradigma sia possibile. Il Progetto è reso possibile grazie a cinque imprese romagnole associate a Plef (Curti Costruzioni meccaniche, Stafer, Gruppo Erbacci, Cooperativa Zerocento, MPR).


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.