appuntamenti

PLEF. Incontro in Regione Piemonte per la presentazione del Premio Bezzo

 

L’idea del Premio Bezzo, organizzato da AREGAI, PLEF e AIQUAV e giunto alla sua seconda edizione, nasce dall’esperienza virtuosa delle mense dell’Ospedale di Asti ed è dedicato ad un testimone della cooperazione piemontese, il Cav. Giuseppe Bezzo, presidente di Codé Crai Ovest e consigliere direttivo di Crai nazionale, che seppe riconoscere il valore della collaborazione tra i diversi attori locali per sviluppare il benessere della comunità.

 

Mercoledì 27 febbraio, presso la Sala Giunta della Regione Piemonte, ospiti dell’Assessora Cerutti,sono stati presentati:

– La ricerca, basata su 8 dimensioni delle 12 previste dal BES a livello nazionale, per valutare lo stato del benessere della comunità di Casale Monferrato, vincitrice della prima edizione sulla ristorazione collettiva (leggi l’estratto presentato per l’occasione).

– I risultati e le premialità previste dalla seconda edizione rivolta ai ristoratori delle città finaliste Capitale Italiana Cultura 2020, vinta da Ginger People&Food e dalla comunità di Agrigento.

 

Per conoscere gli esiti dell’incontro, vi invitiamo a leggere quanto riportato dalla stampa:

ilmonferrato.it

agrigentooggi.it

agrigentonotizie.it

nelpaese.it (legacoopsociali)

 

Per conoscere i “menù degustazione” proposti in autunno dai 9 ristoratori finalisti candidati al premio, clicca qui.

 

Per saperne di più sul premio, visita la sezione dedicata sul sito di Aregai.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.