appuntamenti

PLEF. Green Retail Forum & Expo!


Innovazione e pratica della sostenibilità al servizio della Grande Distribuzione

Iscrivetevi subito prima che finiscano i posti: www.greenretailexpo.it


Manca ormai poco all’inizio della quarta edizione del GreenRetail Forum&Expo, che avrà luogo alla Fabbrica del Vapore di Milano il 26 e 27 giugno: si parlerà di economia circolare e condivisa, di sustainability sentiment, di mobilità elettrica, di ‘s-packaging’ e di molto altro ancora.


Saranno presentati nuovi servizi e strumenti ICT per sperimentare, da vicino, i modelli futuri del retail sostenibile frutto di alleanze, di forme di disintermediazione, di coalizioni solidali. Una conoscenza che ha l’effetto di attivare scambi e connessioni tra i portatori di interesse per la gestione integrata delle filiere.


La cultura dello sviluppo responsabile trova metodo e concretezza nelle opportunità espositive dell’evento, negli incontri e nel dialogo tra la domanda e l’offerta di innovazione sostenibile nel mondo della distribuzione.
Per la prima volta infatti la Distribuzione organizzata raccoglierà le proposte degli Stakeholder nel corso degli incontri one-to-one da 20 minuti, organizzate nel contesto del GreenRetailNetwork con la collaborazione di Finlombarda: uno spazio di dialogo a cui parteciperanno rappresentanti di 15 insegne distributive accessibile gratuitamente compilando l’apposito form di contatto sul sito http://www.simplernet.it/greenretail2014.


Temi come la diminuzione degli sprechi alimentari elaborati in forma di manifesto, quale contributo alla definizione del Protocollo di Milano per EXPO 2015 avranno, come risposta tangibile e speculare, un inedito sistema che spacchetta il cibo non più commestibile ancora confezionato. E’ il ‘cassonetto intelligente’, prototipo di riconversione tecnologica per il packaging a uso della filiera sostenibile. E anche il Retail e l’Industria di Marca sono chiamati a dare maggiore attenzione al design a allo smaltimento dei supporti per la vendita dal progetto ‘NeverEndingDisplay’ proposto all’intera filiera per un disciplinare del display sostenibile.


L’impegno della manifestazione nata da un’idea di Planet Life Economy Foundation e di NDB – il Marketing Consapevole, con la partnership di Distribuzione Moderna e Altavia, è di presentare nuove proposte capaci di dare valore a tutta la filiera del canale retail.


Partecipazione gratuita e aperta alla cittadinanza.



Per conoscere il programma: GRF&E 27 giugno


Seguiteci su twitter:#GREXPO2014 , su Facebook e su LinkedIn: Green Retail Forum Expo


Contatti:
PLEF – Planet Life Economy Foundation – Maya Plata
marketing@plef.org mobile 349 8734213
NDB – il marketing consapevole – Domenico Canzoniero
expo@greenretailexpo.it mobile 328 2261989
ALTAVIA – Tinoune Moise
t.moise@altavia.it mobile 333 2926190


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.