comunicazioni

PLEF partner di AIESEC per il progetto MakeEAT

PLEF e AIESEC hanno siglato un protocollo di intesa che promuove la possibilità per le associazioni amiche di PLEF di accogliere per sei settimane studenti universitari provenienti dall’estero per il progetto MakeEAT, che prevede la loro partecipazione alle attività associative attraverso training e workshop sulle tematiche della produzione e consumo responsabile.

 

L’accordo nasce dalla comune volontà di perseguire i propri obiettivi attraverso la valorizzazione dei giovani, affinché possano esplorare e sviluppare il proprio potenziale di leadership in progetti centrati sul rispetto dei vincoli di sostenibilità, ovvero la responsabilità ambientale e sociale nei confronti delle generazioni presenti e future. Quella con AIESEC è un’ulteriore collaborazione di PLEF con istituzioni e organismi, nazionali e internazionali, tesa a costruire una vera cultura internazionale sulle tematiche collegate allo sviluppo sostenibile nelle giovani generazioni (come già avvenuto con l’Associazione Rondine e la IES Foundation). Partner più qualificato in questo senso non poteva esserci visto che AIESEC è la più grande organizzazione di studenti al mondo (18-30 anni). Nato nel 1948 con l’obiettivo di sviluppare una leadership giovanile imprenditoriale e responsabile, AIESEC è costantemente cresciuto nel tempo ed è oggi presente in 126 Paesi e territori. Con i suoi 70.000 volontari si impegna a creare opportunità di volontariato/professionali per portare un contributo concreto. AIESEC collabora con l’ONU attraverso i suoi progetti per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030: i Sustainable Development Goals.

 

Con questa partnership AIESEC e PLEF collaboreranno anche sulle reciproche iniziative, come già avvenuto in occasione del Green Retail Forum 2020 di PLEF, partecipando attivamente alla promozione di principi comuni quali lo Sviluppo Sostenibile, la formazione e l’imprenditorialità giovanile.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.