comunicazioni

PLEF. Presentazione del nuovo libro di Paolo Ricotti presso il Salone della CSR!

Come ogni anno a Milano si è svolto con gfrande partecipazione di pubblico il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale organizzato da Koinetica presso l’Università Luigi Bocconi (2-3 ottobre).

 

Noi di PLEF abbiamo presentato in anteprima il nuovo libro del nostro fondatore Paolo Ricotti.

 

Nel suo nuovo libro “I 6 principi naturali nell’impresa e nella società civile“, Ricotti propone ai lettori di farsi guidare da questi 6 semplici principi per ogni scelta e decisione, perché nei fatti sono gli unici che hanno dimostrato la loro validità nei miliardi di anni di evoluzione del nostro cosmo e la loro capacità di migliorare ed evolvere sempre positivamente ogni aspetto del nostro vivere. Cosa succederebbe quindi all’economia e alla società civile se provassimo ad adottare questi principi per comprendere se le cose che facciamo e vediamo siano giuste o sbagliate?

 

Rispondendo a questo interrogativo, sarà possibile pensare ad una rigenerazione dell’economia a partire dalle PMI di territorio, utilizzando al meglio le tecnologie digitali e valorizzando i patrimoni naturali e culturali in cui siamo immersi. Sarà anche possibile immaginare la rimozione di burocrazie bloccanti e ripensare un’organizzazione sociale in grado di coinvolgere attivamente le persone a protezione dei valori delle proprie tradizioni e a salvaguardia del Bene Comune. Paolo Ricotti ne ha discusso insieme a Giuseppe Minoia, Presidente Onorario GfK Eurisko, esperto di ricerche psicosociali, comunicazione, media e significati dei beni di cittadinanza.

 

 

Per saperne di più: link alla scheda del libro.

 

Riportiamo inoltre il link all’intervista a Paolo Ricotti, pubblicata sul magazine online di approfondimento “Il Velo di Maya“.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.