appuntamenti

PLEF. Sapere & Sapori con Paolo Mamo

Carissimi,

vi invitiamo a partecipare numerosi al nuovo appuntamento con i nostri incontri a tema “Sapere&Sapori“.


Giovedì 15 Marzo, a partire dalle ore 19.30, presso l’Osteria Da Me (Via Sirtori 15 a Milano), vicino a P.le Oberdan, assisteremo all’intervento del Dott. Paolo Mamo, Presidente e Amministratore delegato di Altavia Italia, importante società di comunicazione on e off-line con sede a Milano e Roma, associata a PLEF.


Il titolo dell’intervento sarà “La nuova impresa: partecipare alla produzione del valore collettivo diventa la chiave della creazione del valore economico e dell’innovazione sociale“, e ruoterà intorno alle molteplici esperienze di Altavia Italia, a partire dai riferimenti con cui è nata, passando per le trasformazioni in cui si è cimentata, fino ad arrivare all’approccio attuale, un percorso sintetizzabile con una splendida metafora per cui l’azienda passa dalla mentalità del cacciatore, che aggredisce e depreda, a quella dell’agricoltore che semina e raccoglie; una trasformazione da interpretare non come forma di mecenatismo, ma come contributo virtuoso che costituisce anche la possibilità di “fare business” con la logica del “seminatore”, del “buon padre di famiglia”, che per il benessere e la prosperità di chi gli è intorno lavora su tutti quegli elementi che costituiscono la vera qualità della vita e il diritto al futuro delle nuove generazioni.



Il programma dell’incontro prevede:

19.30
Aperitivo e Get Together

20.30 Light Dinner “Sapere e Sapori”

21.30 Relazione: “La nuova impresa: partecipare alla produzione del valore collettivo diventa la chiave della creazione del valore economico e dell’innovazione sociale” con Paolo Mamo*
22.00 Dibattito



Il costo della serata è di 25 euro a persona (pagamento in contanti all’ingresso).


Vi preghiamo di confermare la vostra presenza e quella di eventuali ospiti a relazioniesterne@plef.org .


Non perdetevi questo appuntamento!



*Paolo Mamo

mamoNasce nel 1957 e si laurea all’Università  Statale di Milano, sua città natale. Durante gli studi si appassiona di politica e, dopo la laurea in Filosofia, fonda una società cooperativa per la gestione di progetti socio pedagogici. In seguito, comincia a lavorare nell’area commerciale della FGF, azienda industriale grafica della quale diventa Amministratore delegato. Successivamente rileva una piccola agenzia di below the line, la PSO, e comincia la sua avventura nel mondo della comunicazione. Nel 1996 l’incontro con Raphael Palti, fondatore del gruppo Altavia, traccia la strada che darà origine, nel 1999, ad Altavia Italia, società di comunicazione on e off-line, di cui è Presidente e Amministratore delegato. E’ sposato e ha tre figli.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.