appuntamenti

PLEF. “Sapere & Sapori” in compagnia di Venette Waste

venetteTornano gli attesissimi appuntamenti con gli incontri a tema “Sapere & Sapori“.


La prossima imperdibile serata si terrà Giovedì 28 Ottobre presso il Ristorante BellaRiva a Milano in Via Alzaia Naviglio Grande n.36 (clicca qui per visualizzare la mappa).


Una cena di stile trascorsa in compagnia di Venette Waste*, regina dello spreco perché dello spreco ha saputo farne un valore e una risorsa divenendo nuova icona della moda Made in Italy.
L’ideatrice del progetto, Rossana Diana, ci parlerà di “Moda Sostenibile: Venette Waste e la Waste Couture”.


Il programma dell’incontro prevede:

19.30 Aperitivo e Get Together
20.30 Light Dinner “Sapere e Sapori”
21.30 Relazione: “Moda Sostenibile: Venette Waste e la Waste Couture” con Rossana Diana
22.00 Dibattito


Per partecipare è necessario confermare la propria presenza a segreteria@plef.org oppure telefonicamente allo 02/39811628.

Il costo della serata sarà di 25 Euro a persona (con pagamento in contanti all’ingresso).


Non perdetevi questo appuntamento: vi aspettiamo numerosi!


_______________________________________________

Venette Waste* nasce il 2 febbraio del 1966 a Milano da mamma napoletana e papà londinese. Trascorre la sua infanzia a Londra. Negli anni ’80 compie i suoi studi universitari a Milano, dapprima in filosofia, poi fisica nucleare e, infine, gli studi di moda presso la Saint Martin a Londra. In quel periodo, per mantenersi gli studi, le capita di fare  anche  la modella e la cantante immagine, ma il suo percorso è per la moda e lo sviluppa attraverso esperienze diverse: prima, un negozio, contenitore delle collezioni più di ricerca del momento, poi, creativa al fianco di importanti stilisti internazionali,  protagonista senza scena di progetti che hanno fatto la storia della moda.
Ma l’incontro che determina la sintesi che deriva da questa vita vissuta nello stile avviene nel 2004 in Egitto; Venette  si trova lì, al tempio di Edfu, per uno shooting fotografico e quando, solo per poco, si allontana rapita dal fascino del mistero della storia, viene colpita da un falco che diventa la sua guida spirituale, Horus. Venette non è più la stessa, i suoi capelli sono cambiati e il suo sguardo ora è consapevole: crea, quindi, la Waste Couture, una collezione di abiti che nasce dalla considerazione degli sprechi dell’attuale sistema moda e riporta equilibrio all’economia ricreando valore.
Oggi Venette vive e lavora a Milano, comunica sul web tramite il suo blog www.venettewaste.com e sui maggiori social network, elargisce consigli di stile, ti guida verso la sostenibilità, ristabilisce un’etica, pensa al rispetto e tutto questo lo fa con glamour!!

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.