comunicazioni

PLEF. Scuola estiva 2018: alla scoperta della Locride!

Terra dalle bellezze spesso sconosciute, famosa per la sua generosa ospitalità e la rinomata tradizione culinaria, la Locride racchiude paesaggi incantevoli, dalla montagna al mare, nel giro di pochi chilometri. Il ricco patrimonio storico e culturale affonda le radici in un passato che ha visto susseguirsi nei secoli culture e popoli diversi, da cui è nata la cultura mediterranea.

 

Dal 17 al 23 settembre, PLEF propone una settimana alla scoperta del territorio e delle imprese che vi operano, facendosi guidare da GOEL – Gruppo Cooperativo, una comunità di persone, imprese e cooperative sociali, nata nel 2003 nella Locride per attivare un percorso di riscatto e di cambiamento della Calabria attraverso il lavoro legale, la promozione sociale e un’opposizione attiva alla ‘ndrangheta e alla massoneria deviata (guarda la proposta PLEF e il programma della settimana).

 

 

Pur consapevoli di essere un po’ avanti con i tempi, non abbiamo resistito alla straordinaria opportunità di una settimana di scuola estiva nella Locride:
– da un lato per l’occasione di scoprire da vicino un territorio ricco di storia e di eccellenze, seppur non privo di contraddizioni,
– dall’altro per l’opportunità di affrontare questo percorso con l’approccio metodologico di PLEF e le testimonianze di GOEL – Gruppo Cooperativo.

 

La realizzazione della scuola prevede un minimo di 14 persone. Qualora, viste le ristrettezze dei tempi, non riuscisse a confermare la fattibilità dell’iniziativa per le date di settembre, PLEF si impegnerà per riproporla in occasione delle prossime festività pasquali.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.