notizie

PLEF. Siglato il gemellaggio con Ars Inter Populos

headeraipCari Amici,
durante l’ultima riunione, il Consiglio di Gestione di Planet Life Economy Foundation ha approvato il gemellaggio con l’associazione culturale Ars Inter Populos di Genova.


L’Associazione, guidata dai nostri soci Roberto Perotti e Alessandra Lancellotti, entrambi psicologi ed esperti d’arte, ha come finalità quella di diffondere opere che abbiano come “focus” linterculturalità, e cioè la comunicazione tra culture diverse e distanti. Attraverso le varie espressioni che l’arte può far proprie, questa Associazione intende combattere gli integralismi ed accomunare i popoli attraverso simboli condivisi ed uno spirito di fratellanza e partecipazione a sentimenti universali. Il Presidente Perotti è egli stesso un artista e le sue opere sono state riconosciute come corrispondenti ai criteri sopra indicati, essendo caratterizzate da un linguaggio simbolico, che si può decisamente definire interculturale.


Il legame tra PLEF e Ars Inter Populos ha già prodotto un risultato tangibile, rappresentato dalla collaborazione per il patrocinio dell’iniziativa di rilievo nazionale ed internazionale “La casa dei Pesci” di Talamone. La Vicepresidente AIP Alessandra Lancellotti è co-responsabile della parte artistica del progetto di installazione di statue subacquee e sul litorale tra Talamone e Principina a mare.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.