ambiente

Presentazione II Rapporto sull’economia circolare in Italia 2020

 

Alla vigilia del recepimento di un pacchetto di nuove direttive europee e del lancio di un vasto programma europeo di Green Deal, a che punto è l’Italia nell’economia circolare e nella bioeconomia? Quali sono le problematiche più importanti, le potenzialità e le priorità per il loro sviluppo?

 

Il 19 marzo 2020 a Roma, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la sala Nazionale Spazio Eventi (Via Palermo 10) si terrà la 2° Conferenza Nazionale sull’economia circolare organizzata dal Circular Economy Network.

 

Sarà presentato il secondo Rapporto sull’economia circolare in Italia 2020, elaborato in collaborazione con Enea e che, quest’anno, fornisce un approfondimento sul ruolo della bioeconomia in relazione alle attuali sfide ambientali. La bioeconomia rigenerativa, infatti, settore quantitativamente e qualitativamente importante dell’economia circolare, può contribuire sia a consolidare il futuro di settori, come l’agroalimentare, già di successo, sia ad aprire nuovi sviluppi, in particolare col rilancio di siti e di attività industriali dismesse, sia di territori considerati marginali.

 

A breve sarà pubblicato il programma dell’evento; nel frattempo possibilità di registrarsi utilizzando questo link.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.