Progetti e attività in corso

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Riallocazione delle Risorse

Team leader:
Plata - Cesaretti - Degli Espinosa - Zatti

Obiettivo

Favorire, a parità di spesa pubblica, un orientamento di defiscalizzazioni e incentivazioni utile alla conversione industriale più elastica per valore aggiunto-occupazione e al contempo rispettosa del vincolo di sostenibilità (ambientale e sociale).

CASH MOB ETICO NEXT

Team leader:
Next - Nuova Economia x Tutti

Obiettivo

Il Cash Mob Etico vuole mettere in relazione i cittadini con le imprese in un percorso di responsabilità e sostenibilità sociale e ambientale. Coniuga l’attività di informazione e di sensibilizzazione con quella di promozione dei prodotti/marchi delle aziende selezionate per premiare il loro percorso di sostenibilità.

ECONOMIA SOSTENIBILE PER IL IV ANNO RONDINE

Team leader:
PLEF - RONDINE

Obiettivo

Dotare gli studenti del Quarto Anno Rondine di tre specifiche opportunità nel contesto di un futuro sostenibile: a) Una riflessione guidata di autovalutazione sulle proprie vocazioni professionali; b) Un’analisi metodologica del proprio territorio di provenienza atto a comprenderne la sua distintività; c) Lo sviluppo sperimentale di un proprio progetto imprenditoriale basato sulle vocazioni individuali e sulle valenze del territorio di appartenenza.

EUROSEN

Team leader:
Domenico Bearzatto & PLEF

Obiettivo

Cogliere ed espandere nel settore del turismo le opportunità economiche offerte dal segmento "senior"; trasformare il turismo in uno strumento efficace per la promozione di un invecchiamento attivo e il benessere fisico, cognitivo ed emotivo dei cittadini anziani; Favorire l'interazione tra gli anziani di diversi paesi e consentire la condivisione di abitudini, tradizioni, culture e, nel rispetto delle diversità locali, per scoprire i valori comuni della cittadinanza europea.

Spazio Qualità & Benessere

Team leader:
PLEFAS

Obiettivo

Contribuire a diffondere la Sostenibilità attraverso un’offerta che riscopre il potenziale territoriale, favorendo l’imprenditorialità, l’occupazione, il benessere promuovendo comportamenti e stili di vita consapevoli, tutti rappresentati e fruibili all’interno degli spazi SQ&B.

Green Retail Forum

Team leader:
PLEF e NDB MARKETING

Obiettivo

FAVORIRE IL DIALOGO TRA LA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA E IL MONDO DELL'INNOVAZIONE SOSTENIBILE E PROMUOVERE UNA TRASFORMAZIONE SOSTENIBILE DELL'ACCESSO AI BENI DI CONSUMO