MOBilitarsi per una nuova economia

Schermata 2015-05-25 alle 14.33.49Obiettivi:

Il progetto MOBilitarsi per una nuova economia è cofinanziato dalla Fondazione Cariplo e ha come capofila il nostro gemellato NeXt – Nuova Economia per Tutti. L’obiettivo del progetto è mettere in comunicazione il mondo delle imprese con quello della cittadinanza, facendo comprendere alle imprese che assumere atteggiamenti virtuosi può essere conveniente a livello di ritorno economico e alla cittadinanza che ha un grosso potere come consumatore, che in base ai suoi acquisti consapevoli può dettare le leggi di mercato.

La manifestazione pratica dell’acquisizione di questa consapevolezza da parte dei due attori coinvolti è un sistema di premiazione dell’impresa considerata maggiormente virtuosa tramite l’organizzazione di un Cash MOB Etico. Il Cash MOB Etico è una mobilitazione di cittadini che per premiare un’impresa effettuano un acquisto di suoi prodotti e/o servizi.

Per la prima implementazione del progetto sono state individuate tre zone/quartieri di Milano, Lambrate, Quartoggiaro e zona 5, Plef si sta occupando dello suo sviluppo proprio in quest’ultima.

Per avere maggiori informazioni andare su http://www.nexteconomia.org/le-attivita/progetto-cariplo