Premio Bezzo

Il premio nazionale in memoria al Cav. Giuseppe Bezzo, storico presidente di CODE cooperativa del CRAI, è rivolto agli Enti committenti di un servizio di ristorazione collettiva (scolastica, socio-assistenziale, sanitaria, etc.) in atto o che verrà avviato entro il 30 settembre 2017, che intendono rappresentare un motore di sviluppo del benessere sostenibile per la propria comunità locale.

 

Il premio istituito dall’Associazione Aregai, dall’Associazione AIQUAV e dalla Fondazione PLEF è dedicato a chi, con le sue scelte di acquisto, influenza la qualità e la sostenibilità del pasto “fuori casa” che, in molti casi, costituisce il momento nutrizionale più importante della giornata (leggi il comunicato stampa).

 

Il premio è pertanto un’occasione offerta alle comunità locali per contribuire a migliorare la qualità e la sostenibilità con un approccio a 360°, per generare impatti positivi sull’economia, l’ambiente e la società in tutto il ciclo di vita del pasto (consulta il regolamento).

 

Per conoscere come contribuire allo sviluppo dell’iniziativa (azienda della filiera agro-alimentare ed enogastronomica, consorzio, associazione, professionista, cittadino) o come partecipare al premio (Enti committenti di un servizio di ristorazione collettiva in atto o che verrà avviato entro il 30 settembre 2017), clicca qui.

 

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page