RICERCHE. Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile: aggiornato il report di ASviS
Il gruppo di lavoro sul Goal 11 “Città e comunità sostenibili” dell’ASviS e Urban@it hanno elaborato il “Primo Report di aggiornamento dell’Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile”. Lo scopo principale del Rapporto è quello di descrivere l’andamento dei 17 Obiettivi definiti prioritari per rendere le città più sostenibili, in riferimento alle maggiori aree urbane italiane, attraverso un confronto di breve periodo.
Il Rapporto è suddiviso in due parti. La prima è dedicata a un aggiornamento rispetto agli obiettivi prioritari e ad altri sei obiettivi, e comprende anche le azioni necessarie per raggiungerli. I risultati dell’aggiornamento per i 17 Obiettivi prioritari sono basati sull’andamento dell’ultimo biennio e sono confrontati con l’andamento del biennio precedente.
La seconda parte del Report comprende alcune buone pratiche urbane riferite ai diversi SDGs. Raccogliendo i contributi degli aderenti al Gruppo di lavoro sul Goal 11, il Report si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’adozione di best practice sostenibili a livello locale.
0 risposte ↓
Non ci sono ancora commenti.
Devi fare il login per inserire un commento.