incontri

RICERCHE. Beauties, il nuovo dossier di Astarea nell’ambito dello studio sulle tendenze

Il 12 giugno, presso Cafè Rouge, il nuovo workshop di Andare a Tempo® , il consueto appuntamento degli operatori di marketing e di comunicazione per confrontarsi sulle future tendenze socio-culturali e di consumo: Beauties. Laura Cantoni, titolare di Astarea, socio PLEF, con il regista Giovanni Tedeschi ed il creativo Pasquale Diaferia, racconterà nove modelli di bellezza, con orizzonte internazionale, ciascuno declinato in 3 diversi concept.

 

Il bello è narrato non tanto dal punto di vista estetico, ma come stile di vita perché coinvolge valori, comportamenti, pratiche, rituali che non coinvolgono solo la cosmesi, ma che incrociano i mercati più diversi: dal fashion, all’alimentazione, alla salute, al lusso, al fitness, ai prodotti per animali, all’elettronica, alla detergenza, al farmaceutico.

 

I modelli di bellezza oggi esprimono quindi quanto mai i rapporti con i consumi, attraversando le pratiche di marketing e di comunicazione, e anche i mood socio-culturali circolanti, e sanciscono la cifra del proprio essere nel mondo, dei rapporti con gli altri, la visione delle relazioni sociali.

 

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.