notizie

Scatti nella natura per la libertà di stampa

ventre_02È in vendita, dal 17 Settembre, il nuovo volume fotografico realizzato dai Reporters Sans Frontière. Sono 100 gli scatti che immortalano la bellezza del nostro pianeta, che raccontano un mondo sì palpitante di vita, ma anche delicato e fragile. Fotografie che testimoniano la sua vitalità e la sua forza, così come la sua vulnerabilità di fronte alle aggressioni di cui è vittima.


Quest’anno si è voluto legare il tema dell’ambiente alla protezione della libertà di stampa e di espressione nel mondo. Un album dedicato a tutti quei giornalisti che si impegnano per smuovere le coscienze perché la denuncia delle gravi situazioni ambientali è il primo passo in difesa della natura, ma anche un intervento spesso rischioso per coloro che se ne occupano.


Il libro, in vendita a € 9,90, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare le attività dell’organizzazione.


“Reporters senza frontiere” lotta da circa 25 anni per proteggere i diritti dei giornalisti  che denunciano le problematiche della nostra società. In merito, l’associazione ha raccolto 13 casi di operatori dell’informazioni uccisi, assaliti, imprigionati, minacciati o censurati per avere diffuso notizie di carattere ambientale, che alcuni governi cercano di mettere a tacere.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.