appuntamenti

SOCI. Architettura del Benessere con Carla Baratelli e Studio Asia

Durante la serata di mercoledì 16 Maggio c’è stato il consueto appuntamento con i nostri incontri a tema “Sapere&Sapori“.


Presso l’Osteria Da Me, vicino studio-asia-logoa P.le Oberdan a Milano, abbiamo assistito all’intervento dell’Arch. Carla Baratelli*, architetto, designer, progettista e fondatrice di Studio Asia, realtà dinamica, creativa dedicata ad una progettazione che si sviluppa intorno alla centralità dell’uomo, rispettando le sue esigenze, le sue necessità e la sua fatale ed eterna ricerca del benessere psicofisico. Associata a Plef per affinità di principi di consapevolezza sociale evolutiva, Carla Baratelli ha illustrato il percorso professionale internazionale di Studio Asia, soffermandosi in particolare sulle opportunità di collaborazione in Africa, in cui è presente da sei anni.


L’intervento, intitolato “Architettura del Benessere, ha ruotato intorno alle molteplici attività di Studio Asia, dall’Interior Design al Product Design, dall’Art Direction alla Grafica e Comunicazione, attività che gestisce approfondendo la ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali e il loro utilizzo. L’intervento ha offerto ai presenti anche l’opportunità di conoscere parte delle molteplici esperienze che Carla Baratelli, insieme a Studio Asia, ha portato avanti con successo a livello internazionale.



* Carla Baratelli


Carla Baratelli, nata a Varese, è architetto, designer e progettista. Talmente vasta è la quantità di lavori compiuti che risulta assai difficile sintetizzarla. Basti pensare che sul suo lavoro è in previsione una monografia. Realizza architetture approfondendo ogni aspetto del processo creativo e progettuale nel rispetto degli equilibri delle forme, del benessere psicofisico delle persone e nella sperimentazione dell’uso della luce quale elemento principale di geometrie ed estetica.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.