ambiente

SOCI. Campagna di Equity Crowdfunding per Petalo

Come molti di voi sapranno, dal 2014 in Italia è possibile fare raccolta fondi tramite l’attività – sempre più diffusa a livello internazionale – di Equity Crowdfunding, che si caratterizza dall’essere rivolta, online, ad un elevato numero di destinatari (“crowd”=folla), offrendo strumenti partecipativi al capitale di rischio (“equity”, ad esempio quote di S.r.l. o azioni di S.p.a.) emesse da determinate tipologie di aziende: start-up innovative, a contenuto tecnologico o sociale, e PMI innovative.

 

Una di queste aziende, il nostro socio Petalo Srl, per poter sviluppare il proprio progetto imprenditoriale – perfettamente coerente con la visione di PLEF rispettosa dei vincoli di sostenibilità – ha recentemente attivato una campagna sul portale StarsUp, il primo portale italiano autorizzato dalla Consob per la raccolta online di capitale di rischio da parte di start-up e PMI innovative.

 

 

Ad un mese dall’inizio della campagna, il progetto si appresta a superare il 10% dell’obbiettivo di raccolta fissato in 100.000 euro e invitiamo tutto il nostro network a valutare la proposta e a diffonderla presso i propri contatti potenzialmente interessati ad investire in soluzioni innovative mirate ad aumentare e incentivare le azioni green dei cittadini, come nel progetto di Petalo.

 

A questo link trovate una scheda descrittiva di sintesi, mentre qui di seguito riportiamo il link alla scheda caricata su StarsUp (http://www.starsup.it/project/petalo-2) che permette di raggiungere direttamente la scheda progetto. Per chi fosse interessato ad approfondire la proposta, registrandosi gratuitamente al portale, avrà accesso a tutti i documenti di dettaglio.

 

Grazie dell’attenzione, dell’auspicato supporto nella diffusione e degli eventuali commenti che ci vorrete far pervenire in merito all’iniziativa.

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.