ambiente

SOCI. Convegno finale del Progetto “SOS Rondoni” del naturalista Pirovano

Per tutelare i rondoni milanesi Progetto Natura Onlus, diretta dal nostro socio Andrea Pirovano, ha lanciato nel 2017 “SOS Rondoni”, un’azione sostenuta da Fondazione Cariplo, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, con l’obiettivo di identificare e promuovere buone pratiche per la tutela dei nidi insieme a chi ha il compito di gestire il patrimonio edilizio cittadino, storico e moderno.

 

Il giorno 20 novembre 2018 dalle 9.30 alle 13.30, presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, in via Solferino 19, si terrà il Convegno conclusivo del progetto. Il convegno è organizzato da Progetto Natura Onlus in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Milano (riconosciuti 4cfp agli Architetti).

 

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni: http://sosrondoni.eventbrite.it

 

In occasione del convegno verranno presentate le Linee Guida da applicare nell’ambito degli interventi edilizi e la normativa vigente che regola la tutela dei rondoni nel Regolamento del Comune di Milano. Il progetto ha anche promosso, presso i cittadini, la conoscenza e la tutela delle colonie di rondoni che abitano gli edifici della città.

 

A questo link, il comunicato stampa con il programma dettagliato.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.