cultura

SOCI. Gothy Lopez dipinge en plein air per il pubblico del CAM

Domenica 15 aprile performance “en plein air” della socia pittrice Gothy Lopez che ha offerto il making off di un suo ritratto femminile al pubblico domenicale del CAM di corso Garibaldi a Milano, attivissimo centro culturale gestito dall’Assessore alla Cultura della Municipalità 1 Luca Foschi. Margoth Beatriz Lopez Barriere, in arte Gothy , pittrice e scultrice originaria del Salvador, dopo gli studi artistici presso l’Università della capitale del suo Paese e alcuni anni di docenza, è arrivata a insegnare presso il Dipartimento di Arti Applicate dell’Università Salvadoregna Josè Matias Delgado nel 2004.

 

Gothy è molto cara al pubblico lombardo per le sue frequenti esposizioni in provincia che, durante oltre 20 anni di carriera, l’artista ha alternato alle sue presenze internazionali. Alle mostre in Europa (Principato di Monaco, Parigi, Lione) e in Sudamerica (El Salvador, Brasile) e in Italia (Roma) ha infatti intervallato le sue esposizioni a Milano (dove ha avuto luogo la sua personale presso la Casa delle Culture del Mondo) ma anche a Paullo, Cesano Boscone e Cinisello Balsamo.

 

E’ in quest’ultimo centro che Gothy ha dato vita alla mostra annuale “I colori dell’anima” in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, in qualità di specialista in arte-terapia, attività che mette in luce la sua particolare poetica, che pur ispirandosi al dato di realtà che si riconosce nella fedeltà all’impianto figurativo, la trascende per svelarne la spiritualità nascosta.

 

Fonte: http://www.milanoetnotv.it/2018/04/17/performance-della-pittrice-gothy-lopez-pubblico-del-cam-corso-garibaldi/

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.