notizie

SOCI. GS1 Italy vara il Piano per l’attuazione della qualità dei dati

Il 21 giugno 2018 si è tenuto il convegno “Big data nel carrello – Dall’efficienza di filiera alle strategie di marketing“, promosso dal socio GS1 Italy per la diffusione del data management nella filiera del largo consumo.

 

Il 2019 sarà l’anno del data quality per aumentare competitività ed efficienza nel largo consumo: le aziende dovranno badare molto più di prima alla qualità dei dati, che, conseguentemente, sono anche qualità del prodotto.

 

Il convegno di GS1, che assiste le imprese nel loro indispensabile processo di trasformazione in data driven company, ha evidenziato come nell’era digitale, il data quality sia diventata una leva competitiva imprescindibile sia per il business to business che per raggiungere il consumatore. Come evidenziato dal presidente Frausin in apertura, sarà necessario fare rapidamente un salto di qualità. Per questo motivo GS1 ha varato il PAQ, Piano per l’attuazione della qualità dei dati, un cambio di passo del cammino di affiancamento alle imprese di GS1 Italy fin dalla creazione del codice a barre e degli standard per la condivisione delle informazioni. Oggi però occorre che le informazioni siano aggiornate, allineate e corrette. In buona sostanza, di qualità.

 

Riportiamo il link alla sintesi della giornata:

http://tendenzeonline.info/articoli/2018/06/21/la-rilevanza-strategica-della-qualita-dei-dati/

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.