comunicazioni

SOCI. House Doctor compie 10 anni!

Ogni anno, secondo l’ultimo rapporto Eurosafe, in Italia sono circa 3 milioni e 200 mila gli incidenti domestici. Di questi il 6%, ovvero oltre 240 mila, ha cause elettriche, come rilevato dal Censis. Più di 8 milioni sarebbero le case con impianti non a norma. In base alle statistiche europee gli infortuni fra le quattro mura sono la quarta causa di morte dopo le patologie cardiovascolari, il cancro e le malattie respiratorie. Nel nostro Paese si contano ogni anno quasi 6 mila decessi provocati soprattutto da cadute e scariche elettriche, un numero di vittime impressionante e inaccettabile.

 

Per questo motivo, 10 anni fa nasceva AbiTest HouseDoctor del socio PLEF Walter Bellini, “il Medico della Casa”, per portare tranquillità e benessere nelle abitazioni. Sul sito Abitest viene spiegato come avviene la verifica della presenza di rischi in casa e come si possono risolvere la maggior parte dei problemi senza ulteriori costi.

 

Oggi sono centinaia gli AbiTest erogati con successo e i test che vengono eseguiti sono saliti a ventiquattro. Nel 2015 è stato lanciato anche l’esclusivo AbiTest Pets, che permette di verificare la salubrità dell’ambiente domestico dal punto di vista degli animali domestici.

 

In occasione di questo speciale compleanno, rinnoviamo il nostro invito a tutti i soci PLEF a provare un abitest nella propria abitazione o in quella di amici.

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.