eventi

SOCI. Interessanti eventi al Fuori Salone 2010

Interessanti iniziative coinvolgeranno, dal 14 al 19 Aprile, alcuni soci della Fondazione in parallelo con il 49° Salone Internazionale del Mobile e con il Fuori Salone.

L’Associazione FDVLAB (associazione laboratori fabbrica del vapore), in collaborazione con la rivista Ottagono, promuoverà la Sostenibilità attraverso l’iniziativa Posti di Vista – Green Block.


L’evento ha lo scopo di presentare prodotti e progetti legati alla Sostenibilità che saranno accompagnati da installazioni permanenti e temporanee.

I nostri soci di Daku Italia, esperti in installazioni di verde pensile, saranno parte integrante dell’evento con la loro parete vegetale VERTICAL.


Maggiori informazioni sul sito www.daku.it

Di natura diversa ma ugualmente legata alla Sostenibilità e alle iniziative del “Fuori salone”, quella che vede impegnati i nostri soci di EcoWorldHotel che lanceranno per l’occasione ” Sparkling! ecologically correct“.


Si tratta di un percorso espositivo che mostra quali comportamenti ecologicamente corretti si possono tenere anche nei più semplici e banali gesti quotidiani.

L’inaugurazione dello spazio si terrà Martedì 13 Aprile, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, in Via Tortona n.31 a Milano.


Inoltre Giovedì 15 Aprile, a partire dalle ore 19.00, presso l’EcoWorldHotel Enterprise si terrà un originale eco – aperitivo in cui tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla bioarchitettura avranno modo incontrarsi e confrontarsi con architetti e professionisti presenti all’happy hour green.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito www.ecoworldhotel.com

1 risposta ↓

  • 1 Nadia // 16 aprile 2010 alle 17:06

    Dal 13 al 20 Aprile si terrà, invece, la seconda edizione del Milano Green Festival, evento del Fuorisalone che attraverso laboratori creativi permette ai visitatori di non essere solo spettatori ma anche attori della sostenibilità.
    L’iniziativa vuole rappresentare gli stili di vita sostenibili che si possono tenere nella vita di tutti i giorni.
    I nostri soci di Palm S.p.a. saranno presenti al Milano Green Festival per presentare il sistema espositivo Base-Up. Si tratta di un progetto di eco-design che integra un sistema di illuminazione a Led nella struttura modulare del Greenpallet progettato da Palm.
    Per maggiori informazioni seguire il link sottostante
    http://www.milanogreen.com/festival
    e visitare il sito http://www.palm.it

Devi fare il login per inserire un commento.