ambiente

SOCI. La tecnologia di Is-Tech sarà presentata a Barcellona

Il socio Is TECH è stato selezionato, tra oltre 250 candidature, per presentare la propria tecnologia APA – Air Pollution Abatement e la progettualità dedicata alle aree urbane cittadine nella prestigiosa manifestazione internazionale “Smart City Expo World Congress”, che si terrà a Barcellona dal 17 al 19 novembre 2015.


Tre giorni di lavori dove gli operatori più influenti e innovativi s’incontreranno per ripensare e rimodulare il modello di città grazie a progetti e soluzioni tecnologiche d’innovazione. A questa platea IS-TECH presenterà il progetto “AIR POLLUTION ABATEMENT (APA) SYSTEMS: A new paradigm of air remediation in an urban environment”.


L’iniziativa prevede la riduzione dell’inquinamento atmosferico nelle aree di tipo urbano utilizzando cluster (reticolati) distribuiti di sistemi APA (Air Pollution Abatement), integrati nell’assetto urbanistico cittadino poiché hanno la straordinaria caratteristica di potersi integrare nell’arredo cittadino mimetizzandosi negli ambiti d’impiego, corredati da servizi evoluti e innovativi a servizio della popolazione.


Diversi soci PLEF hanno potuto ammirare le proposte di IS-TECH sia durante l’incontro a tema “Sapere&Sapori” dello scorso luglio, sia durante l’edizione 2014 del Green Retail Forum & EXPO, quando IS TECH portò in Fabbrica del Vapore una delle loro soluzioni innovative con tecnologia APA per la riduzione dell’inquinamento dell’aria.


Un approccio innovativo ritenuto dai selezionatori del Smart City Expo World Congress come uno dei “contributi più rilevanti” nell’ambito delle iniziative “Smart Cities” che, di fatto, integra e supera le politiche passive di riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera. Queste, infatti, agiscono solo sulla riduzione dei consumi – come i blocchi della circolazione delle autovetture – e quindi, sinora, non hanno ottenuto risultati concreti, strutturali e di rilievo ricevendo sempre critiche, dai cittadini e dal mondo tecnico – scientifico.


Plef promuove l’apporto di Is Tech nell’orientare al cambiamento, innovando e creando valore in ogni area oggetto d’intervento con tecnologie e servizi a sostegno dei cicli economici e a maggior tutela delle esigenze della popolazione e dell’ambiente.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.