appuntamenti

SOCI. L’approccio sostenibile di DYLOAN STUDIO per la prossima edizione di Pitti Immagine Filati

Il progetto MODA FUTURIBILE del socio DYLOAN STUDIO, dopo le numerose progettualità sviluppate in questi anni, per la prossima edizione di Pitti immagine Filati – l’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, dove partono le nuove tendenze moda e lifestyle – vuole proporre il tema della Sostenibilità, tema strategico ormai ineludibile, che impegna i grandi marchi della moda e coinvolge a doppio filo anche la filiera. L’agenda l’hanno dettata i consumatori, indirizzando sempre più spesso le loro scelte verso chi si dimostra trasparente, tracciabile, responsabile da un punto di vista sociale e ambientale. I brand si stanno adeguando, imponendo di fatto anche ai loro fornitori un netto cambio di registro.

 

Il progetto Moda Futuribile, si propone di valorizzare le eccellenze del sistema moda italiano attraverso lo sviluppo di una serie di manufatti, espressione dei know-how e delle sinergie progettuali createsi tra manifattura e creatività. L’obiettivo specifico per questa edizione sarà dunque quello di educare ad un consumo critico, ampliando il concetto di sostenibilità all’integrità del sistema e dei processi, declinandolo secondo diversi parametri che vengono identificati su tutta la filiera, a partire dai materiali e dalle modalità con cui sono stati realizzati arrivando fino alla modalità in cui il prodotto finito viene gestito alla fine del suo ciclo di vita (clicca qui per saperne di più).

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.