cultura

SOCI. Lo Studio VNZ conferma il proprio sostegno al Festival Internazionale delle Luci CidneON

Anche quest’anno il socio VNZ, società di consulenza strategico-economica e organizzativa, sosterrà in qualità di sponsor il Festival Internazionale delle Luci CidneON (www.cidneon.com) che si terrà a Brescia in Castello sul colle Cidneo dall’8 al 16 febbraio 2019.

 

Il Festival, promosso dal Comitato Amici del Cidneo Onlus, di cui il Prof. Marco Vitale è tra i fondatori e membro del Consiglio Direttivo, è giunto alla sua terza edizione dopo il grandissimo successo delle scorse edizioni che hanno portato in Castello, rispettivamente, 150 mila (2017) e quasi 300 mila visitatori (2018).

 

Come lo scorso anno il Festival sarà gratuito. Tuttavia, in considerazione dell’alto afflusso registrato nelle scorse edizioni, sarà possibile evitare le lunghe code grazie ad appositi biglietti (denominati “Chiave Smart”) che garantiranno l’accesso attraverso una corsia di ingresso dedicata (“fast lane”) ad un giorno e un orario prestabiliti.

 

Grazie al successo della sua prima edizione, CidneON è entrato a far parte del circuito di ILO (International Light Festival Organisation), la rete che raccoglie le più importanti rassegne di light-art del mondo. Tra questi CidneON è l’unico festival delle luci a essere realizzato in un castello cittadino.

 

L’edizione CidneON 2019, il cui titolo “Icone italiane, tra miti e meraviglie”, è un omaggio al Belpaese con installazioni luminose, videoproiezioni e mapping, opere interattive e performance musicali live che raccontano personaggi, luoghi, simboli di un’inesauribile storia di arte e bellezza. Un omaggio speciale, attraverso l’installazione che aprirà il percorso dell’edizione 2019, sarà riservato a Leonardo da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della morte, esplorando creativamente le meraviglie tecniche e artistiche scaturite dal suo multiforme ingegno.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.