cultura

SOCI. Presentazione di “Cambiamente”, di Alessandra Lancellotti

Giovedì 5 luglio 2018, presso la Casa delle Letterature (Piazza dell’Orologio, 3) a Roma, a partire dalle ore 17.00, verrà presentato il libro “Cambiamente” della psicoanalista e socia PLEF Alessandra Lancellotti.

 

Dalla psicanalisi alle neuroscienze, parleranno di “CambiaMente” e di cambiamento, conversando con l’Autrice, Angela Baldassarre, Valeria Maione, Barbara Virgilio e Maurizio Quilici.

 

Leggi come è stato recensito il testo:

https://www.itacaedizioni.it/wp-content/uploads/2017/11/Cambiamente-LOsservatore-Romano.pdf

https://www.itacaedizioni.it/wp-content/uploads/2017/07/LaCroce-Cambiamente-12-7-articolo.pdf

 

Alessandra Lancellotti è psicoterapeuta e Life e career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Ha maturato esperienza anche nell’ambito della psicologia giuridica ed è stata CTU al Tribunale di Genova ed Alessandria. Esperta in relazioni familiari e divorzi, collabora alla stesura del Decreto Legislativo a favore dei padri separati (link) e a progetti di sviluppo e innovazione nelle strategie di decision making.

 

Viene insignita nel 1990, 1991 e 2000 della medaglia al valore dal Comune di Milano per meriti culturali. Nel 1992 riceve il premio europeo “L’altra metà del mare” con il progetto “Una vela per la vita”, legata alla terapia delle psicosi e delle tossicodipendenze. Ha creato le prime Scuole Genitori in Italia. Ha tenuto lezioni magistrali all’Università di Marsiglia e Ajaccio al Congresso mondiale Leukemia nel 1988 come psicologo dell’Ist. Dal 2009 è membro dell’International Association of Art and Psychology. È project leader come psicologo ambientale nel progetto Il giardino sul mare.

 

Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in “Cambio Vita… Mi trasformo” in onda su SkyTv, oltre al nuovo format “Il Meglio di me” su La5. Interessata da sempre al sostegno del talento e delle espressioni artistiche, ha sempre sostenuto i giovani che volessero indirizzarsi in questo senso. Si è distinta per i suo studi sull’interconnessione umore-patologia oncologica. È attualmente presidente della sezione ligure di EWMD.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.