appuntamenti

SOCI. Presentazione di “Cambiamente”, il nuovo libro di Alessandra Lancellotti

Mercoledì 15 novembre presso la libreria OPEN di Viale Montenero 6, a Milano, a partire dalle ore 18.30, verrà presentato il libro “Cambiamente” della psicoanalista e socia PLEF Alessandra Lancellotti.

 

Come era emerso anche durante l’appuntamento milanese organizzato da PLEF a fine aprile presso OM Food (link), non c’è cambiamento se prima non avviene un “CambiaMENTE“, ovvero un altro modo di guardare il mondo e di pensarlo.

 

Di “CambiaMente” e di cambiamento parleranno, conversando con l’Autrice, Federica Olivares, Vicepresidente del Piccolo Teatro di Milano, Enzo Soresi, autore del libro “Il cervello anarchico”, e Livia Romilde Tavallini, nota artista  e designer.

 

Dopo la presentazione presso lo stand di Cashback World al Salone Nautico di Genova, e quella a Castel Bolognese (RA), durante il convegno “Persone-Impresa. Il cambiamento possibile” organizzato dall’editore imolese Itaca in collaborazione con CdO Romagna (link), continuano dunque le richieste di incontro per l’Autrice che, di fronte alle complessità imposte da una società sempre più “liquida”, attraversata da profonde crisi identitarie, riesce ad offrire spunti e strumenti per afferrare il presente e prepararsi al futuro.

 

 

 

Alessandra Lancellotti è psicoterapeuta e Life e career coach, Executive coach al servizio di piccole e medie imprese. Ha maturato esperienza anche nell’ambito della psicologia giuridica ed è stata CTU al Tribunale di Genova ed Alessandria. Esperta in relazioni familiari e divorzi, collabora alla stesura del Decreto Legislativo a favore dei padri separati (link) e a progetti di sviluppo e innovazione nelle strategie di decision making.

 

Viene insignita nel 1990, 1991 e 2000 della medaglia al valore dal Comune di Milano per meriti culturali. Nel 1992 riceve il premio europeo “L’altra metà del mare” con il progetto “Una vela per la vita”, legata alla terapia delle psicosi e delle tossicodipendenze. Ha creato le prime Scuole Genitori in Italia. Ha tenuto lezioni magistrali all’Università di Marsiglia e Ajaccio al Congresso mondiale Leukemia nel 1988 come psicologo dell’Ist. Dal 2009 è membro dell’International Association of Art and Psychology. È project leader come psicologo ambientale nel progetto Il giardino sul mare.

 

Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in “Cambio Vita… Mi trasformo” in onda su SkyTv, oltre al nuovo format “Il Meglio di me” su La5. Interessata da sempre al sostegno del talento e delle espressioni artistiche, ha sempre sostenuto i giovani che volessero indirizzarsi in questo senso. Si è distinta per i suo studi sull’interconnessione umore-patologia oncologica. È attualmente presidente della sezione ligure di EWMD.

 

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.