appuntamenti

SOCI. Workshop GS1 sulle soluzioni per ridurre gli sprechi alimentari

SPRECOLunedì 11 aprile, a partire dalle 14.00, in Via Paleocapa 7 (8° piano) – Milano, si terrà il workshop gratuito del socio GS1 ItalySoluzioni concrete e approcci di filiera per ridurre gli sprechi alimentari”.

 

Le attività di prevenzione e gestione delle eccedenze alimentari si traducono per le imprese in processi strutturati, che comprendono attività amministrative, attività operative e momenti decisionali e che coinvolgono molti attori all’interno dell’azienda e lungo la filiera. I lavori svolti da GS1 Italy in ambito Ecr Italia hanno identificato delle strategie efficaci per prevenire gli sprechi e delle best practice per la gestione delle eccedenze alimentari, dopo aver dimensionato e analizzato il fenomeno. Tutto in ottica di collaborazione di filiera. Il workshop è pensato per i responsabili supply chain e CSR delle imprese industriali e distributive.

 

In agenda:

  • Le strategie per la prevenzione e i modelli per una gestione strutturata delle eccedenze.
  • Il sistema di monitoraggio e controllo del fenomeno in azienda.
  • La formalizzazione del processo di gestione e di conferimento.
  • Il quadro normativo e gli adempimenti formali.
  • Il coordinamento tra gli attori, le aree di collaborazione e le soluzioni di filiera che permettono di incidere positivamente nella gestione dell’eccedenza.

 

Per accedere al form di iscrizione, cliccare qui.

 

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.