notizie

SOS-LOGistica presenta il protocollo per ottenere il primo marchio di logistica sostenibile

Per certificare l’impegno di molte imprese che operano nel settore della Logistica è nato il marchio Sustainable Logistics, ideato dall’associazione SOS-LOGistica (convenzionata PLEF) per definire un protocollo di sostenibilità articolato su 4 temi principali: l’ambiente, l’economia, il sociale, l‘innovazione, conciliando la competitività con il rispetto per l’ambiente e introducendo una nuova consapevolezza fra operatori, committenti e consumatori.

 

Il 4 febbraio 2021, dalle ore 11.00 alle ore 12.15, Bureau Veritas Italia propone un technical coffee gratuito – in modalità webinar – per illustrare il protocollo di SOS-LOGistica, attraverso cui ottenere il primo marchio di Logistica Sostenibile.

 

Il Protocollo, ispirato ai 17 Sustainable Developements Goals dell’ONU, è applicabile non solo alle società di logistica, ma anche alle aziende manifatturiere o di distribuzione che gestiscono processi di logistica, sia in conto proprio che in outsourcing.

 

Bureau Veritas Italia propone un incontro gratuito riservato alle aziende del settore e ai professionisti della consulenza, per illustrare i requisiti e vantaggi del Protocollo e le modalità di utilizzo del Marchio Sustainable Logistics.

 

Durante il webinar, verranno illustrati diversi aspetti:

  • Il protocollo e le sfide della Logistica Sostenibile
  • Le modalità di verifica di Bureau Veritas
  • Requisiti per l’utilizzo del Marchio Sustainable Logistics
  • Vantaggi dell’implementazione del Protocollo

 

Per saperne di più: SOS LOGistica – Technical Coffee Marchio Sustainable Logistics (sos-logistica.org)

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.