Tipologia Soci

I membri della Fondazione si dividono sostanzialmente in:
– Promotori,
– Fondatori;
– Sostenitori;
– Gemellati.

 

Sono Promotori coloro che sottoscrivono l’Atto di Costituzione della Fondazione, la Carta dei Valori e il Manifesto. Essi provvedono a versare la quota di adesione indicata nell’Atto di Costituzione, destinata al Fondo di dotazione e non sono tenuti ad ulteriori versamenti di quote in favore della Fondazione successivamente alla sua costituzione.

 

Sono Fondatori le persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che contribuiscano al Fondo di dotazione ed al Fondo di gestione, mediante un contributo in denaro, beni o servizi, nelle forme e nella misura determinata nel minimo, per ciascun esercizio annuale, dall’Assemblea dei Promotori e Fondatori stessa.

Sono Sostenitori le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, e gli enti, italiani o stranieri, che, condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscono alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, con le modalità e in misura non inferiore a quella stabilita, anche annualmente, dall’Assemblea dei Promotori e Fondatori. I Sostenitori potranno anche contribuire, nelle modalità stabilite dall’Assemblea dei Promotori e Fondatori, con un’attività, anche professionale, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali.

 

Possono essere nominati Soci Gemellati gli enti, istituzioni e persone giuridiche, di qualsiasi natura e genere, sia nazionali che internazionali e/o sovranazionali che svolgono o si occupano in forma stabile di tutto o parte degli scopi della Fondazione. La qualifica di Socio Gemellato è di carattere onorifico ed essi non sono tenuti ad alcuna forma di contribuzione in favore della Fondazione.

 

Per maggiori dettagli, suggeriamo di consultare il nostro Statuto.

 

Se invece siete più interessati ad approfondire la conoscenza degli altri associati della Fondazione (settore, area geografica, interessi, contatti, etc.), allora suggeriamo di consultare la pagina “Cerca Soci” e iniziare la ricerca (naturalmente per accedere, dovrete essere voi stessi soci PLEF!)

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page