Tipologia Soci

I Soci dell’Associazione si dividono sostanzialmente in:
– Sostenitori;
– Onorari;

 

Sono Soci Sostenitori le persone giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che contribuiscano al Fondo di dotazione ed al Fondo di gestione, mediante un contributo in denaro, beni o servizi, nelle forme e nella misura determinata nel minimo, per ciascun esercizio annuale, dall’Assemblea dei Soci stessa.

Sono Soci Onorari le persone fisiche che, condividendo le finalità dell’Associazione, contribuiscono alla vita della e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, con le modalità e in misura non inferiore a quella stabilita, anche annualmente, dall’Assemblea dei Soci. Come per i Sostenitori, potranno anche contribuire con un’attività, anche professionale, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali.

 

Per portare avanti programmi e attività, l’Associazione stipula convenzioni e gemellaggi con enti, istituzioni e persone giuridiche, di qualsiasi natura e genere, sia nazionali che internazionali e/o sovranazionali che svolgono o si occupano in forma stabile di tutto o parte degli scopi dell’Associazione.

 

Per maggiori dettagli, suggeriamo di consultare il nostro Statuto.

 

Per gli associati è possibile consultare la pagina “Cerca Soci” per affinare la propria conoscenza sulla rete dei Soci PLEF.