appuntamenti

Tre passi verso il Festival ASviS

Giovedì 21 maggio si è tenuto Orientare le scelte, disegnare il futuro“, il primo dei tre appuntamenti in streaming con “ASviS Live: tre passi verso il Festival”, la nuova iniziativa dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, pensata per stimolare – in avvicinamento al Festival dello sviluppo sostenibile (22 settembre – 8 ottobre) – il dibattito sulle politiche e sulle azioni da intraprendere ora per potenziare la “resilienza trasformativa” del sistema socio-economico e disegnare il futuro nella direzione tracciata dall’Agenda 2030.

 

Il primo appuntamento ha riguardato l’importanza di pensare e progettare un futuro sostenibile. Nell’incontro successivo, 28 maggio, si è discusso sul ruolo di lavoro e imprese per una ripresa sostenibile post pandemia, mentre il 4 giugno, si affronterà il tema “Ambiente, salute e società sostenibili: alla scoperta delle connessioni” con focus sulle interazioni tra gli ambienti naturali e quelli antropizzati e sulle loro rispettive vulnerabilità.

 

Come per i primi due incontri, è possibile seguire il prossimo in diretta streaming sul sito festivalsvilupposostenibile.it, sul sito asvis.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Alleanza, oltre che sul sito Ansa.it e IlSole24ore.com. Inoltre, sarà possibile partecipare al dibattito sui social utilizzando gli hashtag #versoilfestival e #ASviSlive.

0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.