eventi

Un fumetto spiegherà ai ragazzi il valore dell’acqua

È necessario fin da piccoli imparare il valore e l’importanza dell’acqua e delle risorse idriche per il nostro Pianeta e per la vita stessa dell’uomo.

Per questo è molto interessante l’iniziativa che verrà realizzata per un mese, dal 14 Settembre al 14 Ottobre, nell’Acquario Civico di Milano dal team di Modart Room, agenzia di arte, moda e musica e in collaborazione con la Regione, la Provincia e il Comune di Milano.

Acqua in bocca” questo il titolo del progetto è una sorta di fumetto, corredato da un cd-rom, nel quale verranno analizzate le virtù dell’acqua e l’importanza e i problemi connessi al suo approvvigionamento da parte di una popolazione sempre più numerosa. Sarà rivolto in modo particolare ai giovani delle medie inferiori con l’obiettivo di renderli consapevoli del fondamentale ruolo di questa risorsa.

L’Acquario Civico darà ampio spazio all’evento per tutto questo periodo, mettendo anche in risalto la storia dell’acquedotto di Milano ma anche spiegando come giungere ad un consumo più consapevole e sostenibile evitando gli sprechi.

In contemporanea si terrà anche la mostra “Water in Art” con una serie di opere degli artisti del Modart che presenteranno l’acqua nelle sue diverse forme come ruscelli, fiumi, laghi e pioggia.

L’ingresso è libero e gli orari sono dal Martedì alla Domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.


0 risposte ↓

  • Non ci sono ancora commenti.

Devi fare il login per inserire un commento.